La knowledge base è la componente tecnica principale del configuratore e consiste nel database e nella logica di configurazione. Il database contiene l’elenco dei tipi di componenti e le loro istanze. La logica di configurazione specifica quali restrizioni vanno considerate nelle possibile combinazioni tra i componenti.
La rappresentazione di una configurazione di prodotto può essere realizzata in diversi modi. Di seguito è riportata una classificazione dei diversi tipi di approccio alla configurazione: Approccio basato su regole Approccio basato sul modello - basato sulla logica - basato su risorse - basato su vincoli Approccio basato sui casi In un prossimo articolo approfondiremo le caratteristiche dei vari approcci alle configurazioni, approcci che caratterizzano i diversi configuratori di prodotto. I commenti sono chiusi.
|
AutoreDivisione marketing di CSTeam: si occupa della realizzazione dei Piani di Marketing Operativi; della Comunicazione Integrata, della Pianificazione delle Campagne Direct Marketing e coordinamento attività Forza Vendita. Per queste responsabilità è particolarmente sensibile a tutte le informazioni che riguardano, anche indirettamente, i prodotti e i servizi aziendali, in particolare il Configuratore di Prodotto. Archivi
Novembre 2018
Categorie |